Uno scambio di idee per avviare un progetto comune capace di dare risposte alla richiesta di rinnovamento e rilancio dell’olio dop monti iblei. Un incontro stituzionale, al Sol di Verona, con il ministro degli affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani. Il presidente del Consorzio Giuseppe Arezzo ha illustrato le finalità del consorzio con l’ampliamento dell’area di produzione e gli obiettivi raggiunti.

“È necessaria una visione nuova – spiega il presidente del Consorzio Giuseppe Arezzo- che ci consenta di far crescere ulteriormente le nostre produzioni in quantità e qualità. Per far percepire il plus del valore dell’olio, bisogna raccontare tutto ciò che il prodotto esprime in termini di paesaggio, storia, ambiente, cultura e lavoro dei nostri straordinari produttori. Vogliamo  essere ambasciatori e testimoni di una delle nostre eccellenze per antonomasia del nostro territorio simbolo della dieta mediterranea”.

Un’occasione di visibilità per il Consorzio di Tutela  considerato che, l’appuntamento di Verona, (Sol 2024) annualmente, richiama :migliaia di visitatori.Una testimonianza che saprà offrire uno spaccato puntuale della storia del  consorzio di tutela e dell’olio a marchio DOP conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.