AGROIL srl


Dal 1950 offriamo i nostri servizi ai produttori agricoli della zona di Frigintini, territorio particolarmente vocato per l’olivicoltura che conta la presenza di migliaia di ulivi secolari delle varietà autoctone “moresca” e “verdese”, in grado di produrre oli dalle caratteristiche organolettiche e chimiche di pregio.
Negli anni, con sforzi non indifferenti, siamo riusciti a far comprendere ai produttori della zona, l’importanza della raccolta anticipata, della molitura in giornata, del trasporto in contenitori ben areati.
La molitura avviene con l’ausilio di un impianto dotato delle più moderne tecnologie, a temperatura controllata mai superiore ai 27°; l’eventuale successiva conservazione in silos d’acciaio sotto riserva d’azoto ed in locali dotati di climatizzazione consente il mantenimento di una qualità elevata anche con il passare dei mesi.
Molte aziende che usufruiscono dei nostri servizi hanno ottenuto importanti riconoscimenti per i loro oli sia in ambito nazionale che internazionale.



Ultime Novità ed Eventi